Al momento stai visualizzando PER UN BAMBINO DI SOLI 11 ANNI INTERNATO, SEDATO E LEGATO AL LETTO

PER UN BAMBINO DI SOLI 11 ANNI INTERNATO, SEDATO E LEGATO AL LETTO

PETIZIONE CHIUSALEONARDO TORNA A CASA!!!

Dopo aver letto sulla stampa e sui social di Leonardo (nome di fantasia) uno splendido bambino di soli 11 anni ho deciso di firmare questa petizione.

Quando viveva con la mamma era sereno, si divertiva praticando la scuola di nuoto, il judo, il catechismo, viaggiando intorno al mondo e le regalava i fiori durante le loro lunghe passeggiate.

A causa di una separazione conflittuale, sebbene Leonardo non sia mai stato né maltrattato né abusato e non abbia mai avuto traumi pregressi, è stato collocato in una comunità da cui Leonardo è scappato più volte per poter ritornare dalla mamma.

Quando è stato rintracciato dalle forze dell’ordine, senza il consenso dei genitori, Leonardo è stato sedato con una terapia farmacologica molto pesante. Quindi è stato trasferito in una comunità ad alto contenimento da cui non poteva più scappare.

Il consulente medico della mamma, esaminando le carte, ha scritto che stanno somministrando a Leonardo delle dosi per una persona adulta, mentre lui pesa solo 30 chili. Inoltre viene contenuto e ha rivelato alla mamma che lo legano al letto.

In passato, la mamma di Leonardo non ha mai ricevuto segnalazioni su comportamenti negativi del figlio. Per di più è in possesso di una diagnosi del 2020 in cui risulta sanissimo e senza alcuna patologia psichiatrica!

In realtà è per me evidente che l’unico disagio di Leonardo è il fatto di essere stato strappato alla mamma. Ma nessuno ascolta il suo grido di dolore. Viene semplicemente sedato e legato al letto: un esile bambino di soli 11 anni che pesa solo 30 chili.

L’avvocato si è rivolto anche al Tribunale che si è riservato di decidere. Nel frattempo Leonardo viene legato al letto e sedato pesantemente.

In spregio alla Costituzione che garantisce il suo Diritto alla Salute non può essere visitato da un medico di fiducia della mamma.

Una visita da parte dei medici nominati dalla mamma potrebbe chiarire ogni dubbio.

CHIEDO

che si faccia tutto il possibile per salvaguardare con urgenza la salute sia fisica sia psichica di questo piccolo bambino.

Lancio un appello al Sindaco in quanto massima autorità sanitaria locale e anche a tutte le altre persone in indirizzo:

Aiutate il piccolo Leonardo!!!

Ill.mo Presidente del Senato
Sen. Ignazio La Russa

Ill.mo Presidente della Camera
On. Lorenzo Fontana

Ill.mo Presidente del Consiglio
On. Giorgia Meloni

lIl.mo Presidente della Regione Piemonte
Dott. Alberto Cirio

Ill.mo Assessore alle Politiche della Famiglia
Dott.ssa Chiara Caucino

Ill.ma Garante dell’Infanzia e Adolescenza
Avv. Ylenia Serra

Ill.mo Sindaco del Comune del bambino